Dall’anticiclone africano al gelo artico, prima il caldo poi torna il freddo a Napoli: quando

Meteo a Napoli


Dopo la fase di maltempo che ha colpito Napoli e la Campania, stando alle previsioni meteo è in arrivo il caldo grazie al passaggio dell’anticiclone africano che, tuttavia, durerà soltanto pochi giorni. Subito dopo, infatti, si farebbe strada una nuova irruzione fredda con temperature in calo e temporali.

Meteo Napoli e Campania: arriva il caldo

Secondo le stime de Il Meteo, il clima instabile registrato in questi ultimi giorni, soprattutto al Sud, lascerà spazio al bel tempo con un graduale aumento delle temperature. Il vortice ciclonico responsabile di questa parentesi fredda si sta allontanando sempre più dal Mediterraneo che ben presto sarà invaso dal famigerato anticiclone nordafricano.

Già domani, 3 aprile, si prevede un progressivo miglioramento delle condizioni climatiche accompagnato da un aumento generale delle temperature. Le giornate di venerdì e sabato, 4 e 5 aprile, si riveleranno estremamente piacevoli, con cieli sereni o poco nuvolosi. In alcune regioni potrebbero toccarsi anche picchi di 25/26 gradi, mentre sul resto del paese i valori si aggireranno sui 20/22 gradi.

Questa nuova fase di caldo, tuttavia, avrà i giorni contati, dominando soltanto la prima parte del weekend. Da Domenica 6 aprile è previsto un nuovo ribaltone con l’arrivo di un importante impulso di aria fredda, di origine artica, che scenderà verso i Balcani fermandosi poi in Italia.

Sul finire della settimana, dunque, e con l’inizio della prossima, si assisterà ad una nuova fase di maltempo e soprattutto di un ulteriore calo termico. Vista la distanza temporale si attendono ulteriori aggiornamenti che potrebbero confermare o smentire la proiezione attuale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI