Accoltellata nel Napoletano dall’ex, si erano lasciati ma lui la tormentava: 29enne arrestato
Nov 24, 2025 - Veronica Ronza
Carabinieri. Immagine di repertorio
Sarebbe già scampata ad un agguato la donna di 35 anni accoltellata dall’ex al Parco Cerqua di Qualiano, nel Napoletano, riportando gravi ferite. Per fortuna, stando a quanto si apprende, non è in pericolo di vita.
Donna accoltellata a Qualiano: aveva già denunciato
Il 29enne di Calvizzano, agli arresti domiciliari, avrebbe inveito contro l’ex fidanzata con ben otto coltellate tra testa, torace, braccio e addome. Sarebbe stata proprio lei, col viso velato di sangue, a riconoscerlo, confessando ai sanitari del 118: “E’ stato lui”.
“Dottore, non respiro, sto morendo” – poi avrebbe detto, come raccontato dal dottor Manuel Ruggiero dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Gli organi vitali, tuttavia, non avrebbero subito lesioni e la donna è riuscita a salvarsi, quasi come per miracolo.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri per avviare le indagini e risalire al responsabile della brutale aggressione. Grazie al supporto dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, il 29enne è stato individuato e bloccato all’interno della sua abitazione.
Si tratta, infatti, di un soggetto già noto agli inquirenti per episodi di violenza che la stessa compagna aveva più volte denunciato. I due si erano lasciati ma lui continuava a seguirla e tormentarla. Soltanto lo scorso marzo, avrebbe affiancato l’auto della donna finendo per frantumarle il finestrino. Lei sarebbe riuscita a scappare dirigendosi dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Il 29enne è stato arrestato per evasione e tentato omicidio.
