Riapre a Napoli lo storico ristorante Giuseppone a Mare

giuseppone a mare
Fotografia di Rita Quaglia, da Flikr

Riapre a Napoli lo storico ristorante di Posillipo, Giuseppone a Mare. Il locale, situato in uno dei luoghi più belli della città, ritornerà a vivere domani, 12 giugno.

I due giovani imprenditori, Giacomo Primo e Christian Gaudiosi, innamorati di Napoli, daranno nuovamente vita alla tradizione gastronomica partenopea.

Giuseppone a Mare fu fondato nel 1889 ai piedi della collina di Posillipo. Inizialmente era raggiungibile esclusivamente via mare. E’stato sede di importanti incontri e di lì sono passati anche Toto ed Eduardo. Un posto dove la cultura napoletana e quella internazionale, per oltre un secolo, si sono date appuntamento, tanto che il locale è menzionato anche in una canzone di Libero Bovio Entro e jesco da Giuseppone nun pe magnà ma pe senti l’addore”.

E’stato l’amore per Napoli e per la nostra terra che ci ha spinto a riaprire Giuseppone a Mare – dichiarano i due giovani imprenditori – avevamo delle idee ed abbiamo deciso di non andare via, di giocare qui, nella nostra città, le nostre carte“. Giacomo è componente di una nota famiglia di Marechiaro, ristoratori e lontani parenti di Salvatore di Giacomo, mentre Christian appartiene ad una famiglia di medici e farmacisti.

L’ambiente è stato completamente ristrutturato e dotato di un arredo ispirato ai temi e ai colori del mediterraneo. Domani sera accoglieranno i clienti con una degustazione curata dalla maison francese Laurent Perrier. A differenza del precedente locale, il nuovo Giuseppone a Mare sarà dotato anche di un lato pizzeria, nella quale verranno proposte specialità di mare.

Potrebbe anche interessarti