MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Alessandra Mastronardi, morta a 32 anni la cugina Valentina: lo straziante addio sui social

alessandra mastronardiPochi giorni fa si è spenta Valentina De Icco, una ragazza di 32 anni di Giugliano. Valentina era affetta da una rara malattia, la sclerodermia, che l’accompagnava da quando era adolescente. Nonostante ciò la ragazza ha sempre vissuto la propria vita con gioia, con il sorriso sulle labbra e mai con il rancore verso una vita ingiusta.

Uno dei suoi ultimi messaggi sui social raccontava proprio il suo stile di vita: “La vita non è aspettare che passi la tempesta ma, ballare sotto la pioggia“.

 

Proprio questa sua voglia di vivere la vita in maniera leggera, la sottolinea anche sua cugina, Alessandra Mastronardi.  In un post su Instagram, l’attrice napoletana venuta alla ribalta con la serie “I Cesaroni” e successivamente con i successi Rai e ad Hollywood, ha voluto dedicare uno straziante addio a sua cugina, scomparsa prematuramente lasciando un vuoto incolmabile.

E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante.

Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te.

Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te”.

 

Potrebbe anche interessarti