Nuova allerta meteo Arancione in Campania: rischi elevati per 24 ore

alluvione-benevento-campiLa Protezione civile della Regione Campania ha diramato questa mattina un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica su tutta la Campania valevole a partire dalle 10 di domani mattina, 7 settembre 2016, e fino alle successive 24 ore.

In particolare, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta è di colore Arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece Giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse.

La Sala operativa regionale, attiva h24, ha già provveduto ad inviare gli avvisi a tutti gli enti competenti. Si raccomanda di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni.

Invitiamo la cittadinanza, dunque, a fare massima attenzione e se possibile restare al chiuso durante le fasi più violente del maltempo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più