Oggi Maurizio Landini a Ercolano


Oggi alle ore 17.00 presso il MAV di Ercolano si svolgerà un dibattito sul lavoro. Il segretario nazionale della CGIl–FIOM Maurizio Landini, sarà presente. “Gli effetti devastanti della crisi economica – scrive l’associazione no profit “Siamo tutti di Pomigliano – Diritti al Lavoro”, organizzatrice dell’evento – oltre a causare la perdita di migliaia di posti di lavoro, determina un arretramento dei Diritti ed il peggioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, aumentando ulteriormente il divario tra Nord e Sud del Paese. Per contrastare il processo di desertificazione industriale del Sud ,riteniamo prioritario che il Governo e le forze politiche e sociali predispongano un Piano Organico per il rilancio del Mezzogiorno”.

Oltre a Landini interverranno Davide Bubbico dell’università di Salerno, l’economista Riccardo Realfonso, ex assessore a Napoli con De Magistris, e Antonio Liberti, assessore al Comune di Ercolano. Il dibattito sarà introdotto da Aniello Niglio, operaio, e sarà moderato da Gabriele Polo, direttore di “iMec”, rivista delle FIOM


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI