Ercolano. Trovati bossoli di proiettile nel cortile di una scuola elementare

bossoli

Ercolano. Secondo quanto riportato dal sindaco Ciro Buonajuto sulla sua pagina Facebook, oggi sono stati rinvenuti bossoli di proiettile nel cortile di una scuola elementare, il Quinto circolo.

Il primo cittadino, parlando con il Comandante dei Carabinieri che ha effettuato i rilievi sul posto, si è accertato che si trattava di colpi sparati a salve. Ma questo non sembra comunque consolante.

Sapere che in luoghi frequentati da centinaia di ragazzini – afferma il sindaco – qualcuno ama “giocare” con le armi mi inquieta e mi preoccupa. Alla scuola affidiamo la cosa più cara che abbiamo: la libertà e l’educazione dei nostri figli. E la rinascita culturale e sociale di Ercolano passa attraverso le scuole, l’educazione e il sorriso dei bambini. Ci attiveremo per chiedere maggiori controlli e per sensibilizzare ancora di più tutti i cittadini all’importanza della Legalità“.

buonajuto

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più