Carnevale 2017 al Rione Sanità: tutti in maschera per il riscatto del quartiere

Carnevale al Rione Sanità. Foto di “Traparentesi Onlus”

Il 24 febbraio 2017, al Rione Sanità di Napoli, torna il Carnevale sociale, appuntamento ormai tradizionale. L’evento, come ogni anno, avrà un tema sociale per sensibilizzare i cittadini e aiutarli ad affrontare le problematiche di uno dei quartieri più belli e martoriati della città.

La tematica scelta per questa edizione è la formazione, l’apprendimento sia per gli adulti che per i più piccoli, che non significa solo cultura ma anche e soprattutto acquisizione delle norme civili ed educative che garantiscono una migliore qualità di vita collettiva.

Per questo, la sfilata partirà da Piazza della Sanità e terminerà alle Fontanelle, per simboleggiare un percorso che parte dal “muro” dell’ignoranza e dell’indifferenza e arriva alla speranza e alla formazione.

L’evento inizierà alle ore 10:00.

Evento Facebook

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi di Carnevale a Napoli e in Campania.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più