Foto. Il Decumano superiore nella sporcizia, la denuncia: “Siamo in Africa”

Siamo a Napoli, ed esattamente in via dell’Anticaglia, nel decumano superiore. Un nostro utente ci ha segnalato un foglio affisso questa mattina in cui si denuncia l’incapacità dell’attuale amministrazione comunale nel tenere pulite le strade.

Così recita la denuncia: “Benvenuti in Strada dell’Anticaglia dove troverete: 20 vigili urbani per la viabilità, 0 spazzini per la vivibilità e pulizia, 0 cestini se volete buttare una carta. Complimenti all’amministrazione comunale. Abitanti, artigiani, commercianti e turisti ringraziano“.

Quando viene Dolce e Gabbana siamo patrimonio Unesco – ci dice il nostro utente che ci ha segnalato la foto – gli altri 364 giorni siamo in Costa d’Avorio. Siamo soli ed abbandonati. Il foglio non è stato affisso da nessuna associazione, ma dai cittadini. Non ci sono portarifiuti per i milioni di turisti che passano in città. Gli spazzini sono inesistenti“.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più