Concerti gratuiti nelle Chiese di Napoli da novembre a dicembre

Sacrestia, Sant'Ann dei Lombardi
Dal 1 novembre al 13 dicembre 2014, nelle Chiese di Napoli, si terranno 7 concerti di musica classica. Una gran bella notizia per tutti gli amanti della musica classica e per tutti coloro che vogliono accostarsi per la prima volta a questo genere musicale, ascoltando qualche performance dal vivo.
L’ingresso è totalmente gratuito ed è obbligatorio prenotare, fino ad esaurimento dei posti disponibili, contattando il numero verde campania>artecard 800 600 601 dai cellulari ed il numero +39 06 39 96 76 50 dall’estero.

Ogni weekend si esibiranno orchestre ed artisti di grande spessore nell’ambito della musica classica napoletana: i Turchini di Antonio Florio, le Percussioni Ketoniche, l’Ensemble Barocco sono solo alcuni esempi. Tra le varie performance, verrà eseguito anche il “Lauda intorno allo Stabat” di Roberto de Simone.
Per l’occasione, sono state scelte come scenario le chiese più antiche e belle di Napoli.

L’iniziativa rientra nel programma “Canta, suona e cammina”, progetto formativo nato dalla collaborazione della Regione Campania con la Diocesi di Napoli, volto a promuovere la musica tra i giovani. Grazie all’impegno delle associazioni dei quartieri popolari e delle parrocchie, 350 ragazzi napoletani tra gli otto ed i quindi anni che vivono in contesti disagiati sono stati selezionati per un percorso di studio e formazione della durata di dodici mesi. Una bel momento di aggregazione giovanile, che oltre a promuovere la cultura musicale dà una concreta possibilità di crescita ai più sfortunati.

 

Di seguito riportiamo il programma completo dei concerti:

01 Novembre 2014 ore 20.30
I Turchini di Antonio Florio a San Gregorio Armeno

08 Novembre 2014 ore 20.30
Ensemble Vocale di Napoli a Sant’Anna dei Lombardi

14 Novembre 2014 ore 20.30
Percussioni Ketoniche a San Lorenzo Maggiore

22 Novembre 2014 ore 20.30
Ensemble Barocco di Napoli a Sant’Anna dei Lombardi

29 Novembre 2014 ore 20.30
Dissonanzen a San Gennaro Extra Moenia

05 Dicembre 2014 ore 20.30
Progetto Sonora Network & Performing Arts a Carmine Maggiore

13 Dicembre 2014 ore 20.30
Mysterium Vocis a Santa Maria Donnaregina Nuova

Per informazioni più dettagliate su ogni singolo concerto, visita il sito www.cantasuonaecammina.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più