Torre del Greco. Contributi per il trasporto scolastico ai diversamente abili. Le info

scuolabus illegali napoliPer l’anno scolastico 2016/2017 l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha previsto di assegnare specifici contributi per il trasporto scolastico di alunni diversamente abili che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria inferiore.

Per questo motivo, come informa un manifesto firmato dal primo cittadino e dal vicesindaco e titolare alla delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, da mercoledì 7 settembre, presso l’ufficio Pubblica istruzione di palazzo La Salle (ore 9-13 dal lunedì al venerdì nei giorni lavorativi) “è possibile richiedere e/o rinnovare l’iscrizione nell’elenco dei destinatari di contributi a sostegno del trasporto scolastico degli alunni diversamente abili“.

Si ricorda – scrivono ancora Ciro Borriello e Romina Stilo – che per poter accedere al beneficio occorre presentare idonea certificazione di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl che attesti la necessità di trasporto scolastico assistito. Sono esentati dall’esibire tale certificazione solo coloro che l’hanno già presentata negli anni scolastici precedenti e che non abbiano cambiato il ciclo di studio“.

È richiesta, inoltre, la presentazione di un idoneo documento d’identità e del codice fiscale del richiedente.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i numeri 081.8830308-309-318 o consultare i siti www.comune.torredelgreco.na.it e https://istruzionetdg.wordpress.com/.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più