Traghetto Torre del Greco- Ercolano- Capri, arrivano gli sconti per i residenti

Costerà meno ai torresi e ai residenti di Ercolano recarsi a Capri. È il risultato dell’intesa trovata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e i referenti della società HP Travel, che gestisce la biglietteria per conto della società Laser Capri Srl.

A seguire lo sviluppo dell’iniziativa è stato l’assessore all’Urbanistica Luigi Mele: “La società, nonostante il notevole successo che sta riscuotendo l’iniziativa di istituire una corsa veloce che collega la nostra città all’isola di Capri, è venuta incontro alle richieste formulate dall’amministrazione, assicurando uno sconto del 10% per tutti i torresi residenti in città che usufruiranno del servizio di collegamento”.

In pratica un risparmio di quasi 4 euro sulla corsa di andata e ritorno (il cui biglietto intero costa 39 euro), con sconti importanti anche per i ticket riservati ai bambini (32 euro quello di andata e ritorno senza agevolazioni) e per i biglietti di corsa unica.

Sconti anche per chi parte da Ercolano: basta recarsi all’Hotel Herculaneum di corso Resina di fronte agli Scavi oppure contattare i numeri 081 7772186 e 366 8953534.

E dire che i dati finora riscontrati da HP Travel e Laser Capri sono più che confortanti, con almeno 20 persone che usufruiscono del collegamento con l’isola azzurra dal porto di Torre del Greco nei giorni feriali, che diventano almeno 70 nel fine settimana: “A testimonianza – evidenza ancora Mele – che il servizio sta funzionando bene. E questo è confermato anche grazie ai pareri più che positivi di chi ha usufruito finora del trasporto. Inoltre il servizio si sta rivelando un importante volano turistico per la nostra città e in particolare per la zona mare, interessata da importanti lavori di riqualificazione che ne hanno permesso un effettivo rilancio. Grazie poi alla presenza di tanti cittadini che provengono dai comuni dell’entroterra vesuviano, questo collegamento sta permettendo un evidente ritorno anche in termini economici per le attività della zona posta a ridosso del porto”.

Va ricordato che il servizio garantisce una partenza giornaliera dal porto di Torre del Greco alle 9 (con scalo al molo della Favorita a Ercolano alle 9.10) e arriva a Capri alle 10. Il ritorno è assicurato dal porto di Marina Grande con partenza alle 16.15 e arrivo a Torre del Greco alle 17.15 (scalo nella vicina Ercolano alle 17.05).

Potrebbe anche interessarti