Eventi Partenopei in programma per il fine settimana


Un week end all‘insegna della produzione “d’autore” quello in arrivo. L’ultimo fine settimana di Marzo a Napoli offre un’incredibile varietà di eventi artistici significativi. Si parte proprio questa sera, venerdì 28 Marzo e sabato 29 con un concerto al teatro Augusteo di Napoli che ospiterà una delle voci più intense e comunicative della musica leggera partenopea, quella di Sal Da Vinci intento a presentare il suo ultimo lavoro “Se amore è” in compagnia di un inaspettato ospite d’onore :il rapper Clementino.

Ma quello di Sal Da Vinci non è l’unico concerto in programma, nel salone della villa Campolieto di Ercolano infatti si esibirà un coinvolgente e carismatico Eugenio Bennato ospite del Festival delle Ville Vesuviane 2013-14. Gli amanti del rock potranno spostarsi invece all’Afrakà Rock Festival che quest’anno si terrà al Teatro Trianon. Una serata particolare ricca di ospiti straordinari, tra i nomi più in vista : gli Osanna, Alan Sorrenti eTony Esposito.

Coloro che vorranno trascorrere un sabato sera scatenato potranno dedicarsi alla dance music degli anni ‘90 in programma all’Arenile Reload dalle ore 22.30 in poi. Non solo un sabato da ballare quello che sta per arrivare, coloro i quali preferiranno dedicarsi ad una situazione più raccolta potranno optare per la famosa rassegna “I Colori del Jazz” e per la grande musica d’autore di Enrico Rava e Andrea Pozza, in concerto all’Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli.

Grandi appuntamenti anche a Teatro. Il Piccolo Bellini da oggi a domenica ospiterà lo spettacolo intitolato “Diego – non saro’ mai un uomo comune“. Performance teatrale dedicata ad uno dei più grandi eroi partenopei: Diego ArmandoMaradona.

I più temerari e gli amanti del brivido non potranno perdere al Teatro Tassso : “Bollenti spiriti” in programma dal 29 al 30 marzo 2014 Eventi a Napoli.

Buone opportunità anche per i cultori del cinema che domenica potranno visionare il film “Passione di John Turturro” proiettato dall’Associazione culturale Tecla. Ricordiamo inoltre che questa è l’ultima domenica utile per assistere ad una delle più importanti Kermesse sul Rock in programma al Pan (Palazzo delle arti di Napoli).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI