Notte del Proibizionismo al Dorian Gray: festa anni ’20 e regali per i presenti


Parlar piano, con tranquillità e senza tensione. In una sola parola “Speakeasy“, il nome che gli statunitensi diedero ai locali in cui si bevevano, illegalmente, i drink alcolici durante gli anni del Proibizionismo.

Saranno proprio gli anni ’20, con i loro segreti, i protagonisti della serata, venerdì 24 novembre, del Dorian Gray Public House: il “parlar piano”, tuttavia, sarà sostituito dal calore di un dj set, dai ritmi dei cocktail d’epoca e da un dress code, rigorosamente a tema.

Inoltre, non mancheranno i regali per i presenti: un cicchetto di Amaro Santa Croce per ogni pinta di birra presa,  che, come sempre, si potrà scegliere tra le 13 spine presenti nel locale.

Un party unico per una serata d’eccezione: Sì, perchè la festa in questione non celebrerà solo il compleanno del locale, ma un ulteriore anniversario, piuttosto anomalo: la bomba di tre anni fa.

Nel 2014, infatti, Dopo pochi giorni dall’apertura, il Dorian Gray fu vittima di una diretta aggressione: fu piazzata una bomba fuori al locale, la cui esplosione colpì, distruggendole, alcune saracinesche della struttura.

Una bomba che esplose in piena notte, creando panico e preoccupazione in città; una bomba che non ha mai avuto una matrice riconosciuta ma che ha colpito, senza scrupoli né riserve, una realtà giovane con l’unica pretesa di vivere nella propria città.

Una festa per l’occasione rappresenta una risposta sana a quell’avvenimento, un modo per esorcizzare una nottata da dimenticare.

“In questi anni siamo cresciuti e l’abbiamo fatto assieme alle persone che frequentano il nostro locale, una sorta di famiglia allargata che si fa strada in un’epoca tanto difficile, quanto ricca di contenuti: ci sono le bombe…e poi ci sono le birre con gli amici, i rapporti umani, le speranze.”

Questo è stato il commento di Antonio Di Vincenzo, uno dei proprietari del Dorian Gray.

Non ci resta, quindi, che munirci di piume tra i capelli, bretelle ai pantaloni e sigaro a portata di wisky…per poi immergerci nel clima suggestivo del Proibizionismo!

DOVE: Dorian Gray Public House,

Via San Giorgio Vecchio 92, San Giorgio a Cremano (NA)

QUANDO: venerdì 24 novembre 2017


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI