Dorian Gray: il profumo English alle pendici del Vesuvio


La connotazione estetica è interamente English. La premessa culinaria radicata nel Vesuvio. Questo è l’originale connubio del Dorian Gray Public House, il nuovo pub di San Giorgio a Cremano, che prescinde, se vogliamo, la consueta categoria di pub, offrendo ai numerosi ospiti esperienze di beverage e food trasversalmente connotate. La cucina del Dorian Gray lavora sulla contaminazione tra il menù tipico del pub anglosassone e i prodotti agricoli dell’area vesuviana.

La Entrecote di importazione, con 21 giorni di frollatura e le Ribs incontrano, sulla carta, il nostro pomodoro giallo al naturale e la genuinità del pomodoro Corbarino.

I panini (tutti fatti esclusivamente con farina petra come le schiacciatine) hanno alla base vere e proprie ricette: come il panino Hanry VIII, con salamella di cinghiale (180 gr), speck riserva 6 mesi, crema di zucca, fior di latte di Agerola, spolverata di buccia di lime e olio extra vergine.

Anche sul Beverage la scelta del Dorian è stata quella di restare fuori dalle dinamiche e i marchi commerciali, puntando su un nuovo mercato e su sapori decisamente interessanti per chi ama sperimentare nuovi scenari: dalle birre rappresentative del locale quali la Speziator Hell (una strong lager da 8.5 gradi) e la Dragoon (una strong pale ale da 10 gradi) si passa alle Stout, alle Triple, Keller, Weizen, fino ad arrivare a diverse birre per celiaci. Presenti all’appello tutta la famiglia delle Ale, di cui diverse Ipa.

E per chi ama, dopo cena, continuare a bere e a farlo “bene”, qui potrà assaporare whisky e rum provenienti da tutto il mondo e lontani dal mercato commerciale: whisky irlandesi, scozzesi, americani, canadesi e giapponesi. O, spostarsi in Sud America, Africa e Australia per Rum autentici.

Inoltre, un nuovo progetto è arrivato a dare una scossa ai cardini usuali: il Dorian Gray ha messo le ruote!

I ragazzi del vesuviano, infatti, muniti di Roulotte, propongono una nuova formula-aperitivo: abbiamo descritto, dettagliatamente, il progetto in questo articolo.

Ma ciò che rende sanamente unico il Dorian Gray Public House è la sua famiglia. L’aria distesa e le interazioni armoniose di questo posto sono il condimento migliore al tuo tempo.

Dorian Gray San Giorgio a Cremano

Dorian Gray Public House

Dove: via San Giorgio Vecchio 92, San Giorgio a Cremano (Na),
eMail: fabiovolpicelli@gmail.com
Facebook: Dorian Gray Public House

Mappa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI