Atelier della Salute a Napoli: 3 giornate di visite dermatologiche gratuite


Dopo il successo di “Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!”, manifestazione dedicata alla prevenzione e promozione della salute svoltasi nel cuore del Policlinico federiciano lo scorso 22 e 23 settembre, continuano le iniziative che la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II organizzano per i cittadini.

Da Gennaio 2018 e fino al prossimo settembre, infatti, ci saranno una serie di incontri informativi e visite gratuite in alcune aree di interesse per i cittadini. Si parte con quelle relative all’area della dermatologia:

Tre giornate dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della pelle, organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dalla UOC di Dermatologia del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino. Ci saranno quindi incontri gratuiti rivolti ai cittadini, al termine dei quali i partecipanti potranno accedere alle visite gratuite relative alla patologia approfondita durante la giornata (massimo 100 visite per ogni incontro). Non è necessaria la prenotazione.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 20 gennaio, ed è dedicato ad acne, rosacea e dermatosi immunomediate, il secondo incontro, sabato 17 febbraio, a capelli e unghie, mentre il terzo open-day, in programma sabato 10 marzo, ha l’obiettivo di affrontare le problematiche dermatologiche dell’infanzia e dermatovenereologiche dell’adolescenza.

Gli incontri si svolgeranno presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5), dalle 9.30 alle 12.30.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI