San Giuseppe Moscati agli Incurabili: visita teatralizzata nella splendida Farmacia


Un visita guidata dedica al medico “santo” della nostra terra: Giuseppe Moscati. Un’iniziativa voluta dall’Associazione Culturale NarteA e si terrà presso il Museo delle Arti Sanitarie e la Farmacia storica del Complesso degli Incurabili.

L’evento è programmata per domenica 21 ottobre è sara una visita teatralizzata in cui verrà rievocata l’importante figura medica, umana e religiosa di Moscati, il tutto interpretato da i medici volontari dell’Associazione Il faro d’Ippocrate.

San Giuseppe Moscati è una figura rispettata e molto onorata a Napoli e dintorni. Il medico oltre a mostrare nella sua vita grande professionalità ma soprattutto grande cura e umanità per i malati, senza nessuna remora nel curarli anche quando si trattavano di pazienti con malattie rare, mortali o contagiose. Ha mostrato il suo enorme coraggio anche durante l’eruzione vulcanica del 1906, salvando e curando molte vite. Per non parlare dei tre miracoli che la chiesa gli ha riconosciuto e che lo hanno portato a essere canonizzato nel 1987.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415. Il costo del biglietto è di 15 euro.

INFORMAZIONI UTILI

COSA: Omaggio a Giuseppe Moscati

QUANDO: Domenica 21 ottobre

DOVE: Presso il Museo delle Arti Sanitarie e presso la Farmacia storica del Complesso degli Incurabili.

COSTO: 15 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI