Notte di San Lorenzo, il cielo visto dal Vesuvio


 

notte-stelle-cadenti

La tradizione vuole che nella notte di San Lorenzo tutti siano con il naso all’insù per scrutare il cielo,  magari distesi in spiaggia, in attesa del meraviglioso spettacolo delle stelle cadenti.

Ma se quest’anno lo spettacolo ve lo godreste dal Vesuvio?

Vesuvio Natura da esplorare vi dà appuntamento per la notte di San Lorenzo nella Valle dell’Inferno del Parco Nazionale del Vesuvio, fra miti e leggende per mirar le stelle!

Un’escursione tra folclore ed emozioni dove la natura sarà il palcoscenico per vivere lo spettacolo unico della notte di San Lorenzo.

La passeggiata, di difficoltà media ed adatta tutti, richiede un’attrezzatura adeguata.

Quindi da portare: scarpe da trekking o con suola non liscia, felpa o pile(la notte cala la temperatura), cappello di lana, giacchetta anti-vento/ kway, luce frontale, sacco a pelo (facoltativo per stendersi ad osservare le stelle), acqua e colazione al sacco.

Da non dimenticare un calice o un bicchiere di vetro per bere del buon vino!

Data: Domenica 10 agosto
Orario: partenza prevista alle ore 19.00 – rientro previsto alle ore 1.00
Meeting point: ore 18:30 Rotonda uscita autostrada di Torre del Greco
Costo: 10 €
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@vesuvionatura.it
Info: info@vesuvionatura.it oppure vesuvioactivity@yahoo.it oppure telefonare ai seguenti recapiti cell. 3333866577- 3297493066-3493939712


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI