Safari fotografico a Pompei. Partecipa anche tu!


Ve l’avevamo già anticipato noi di Vesuvio Live: Wiki Loves Monuments Italia è il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale su Wikipedia.

Wikimedia Italia in collaborazione con la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia invitano a partecipare ad un safari fotografico che si terrà il 27 settembre all’interno dell’area archeologica di Pompei.

Organizzato nell’ambito del contest Wiki Loves Monuments iniziato lo scorso 1 settembre, il safari fotografico del 27 settembre vuole rafforzare l’idea che è alla base del concorso: diffondere le immagini per la  valorizzazione del patrimonio e la diffusione della conoscenza.

OpenPompei offre 100 biglietti d’ingresso alle prime 100 persone che si iscriveranno entro il 22 settembre compilando il modulo per la prenotazione del proprio biglietto scaricabile dal sito di eventbrite.

I fotografi, nel corso del safari, si muoveranno all’interno dell’area archeologica per cogliere al meglio l’opportunità unica di fotografare il maggior numero possibile di reperti e di illustrare così le pagine dedicate alle singole regiones di Pompei su Wikipedia.

Partecipa anche tu!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI