Arrivano le feste e le compagnie aumentano i prezzi dei carburanti


Ecco che arrivano Pasqua e Pasquetta, e come accade sempre in occasione di tutte le festività, arrivano anche gli aumenti per i carburanti con una tempestività che non lascia dubbi: i cittadini si mettono in viaggio, le compagnie aumentano i prezzi e guadagnano di più.

Queste le dichiarazioni di Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum:

“All’approssimarsi delle festività, natalizie o pasquali che siano, ogni volta assistiamo all’inspiegabile aumento dei prezzi dei carburanti, ed ogni volta assistiamo impotenti a questi aumenti ingiustificati che ricadono sulle tasche dei consumatori. Così come veniamo a conoscenza di riunioni di tavoli tra Governo-compagnie petrolifere e distributori che parlano di carburanti, solo dopo che la riunione è avvenuta.

I carburanti rappresentano una voce importante del bilancio delle famiglie ed è quindi indispensabile la presenza delle Associazioni Consumatori ai Tavoli istituiti presso il Ministero dello Sviluppo. Bisogna uscire dalla vecchia logica che considera l’auto un bene di lusso. L’auto, anche a causa della flessibilità del mondo del lavoro e della scarsa efficienza della rete dei trasporti pubblici, è diventata, invece, ormai in molti casi l’unico mezzo per raggiungere il posto di lavoro”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI