Clean TDG, pronti alla seconda pulizia a Piazzale Ferrovia


Due settimane fa, un gruppo di giovani di Torre del Greco, armati di scope e guanti, si sono incontrati per ripulire Piazzale della Eepubblica (stazione della Circumvesuviana). Nessun assessore, nessun consigliere, nessuno per sorridere alle macchine fotografiche, solo dei ragazzi con tanta voglia di fare. L’intento è quello di mandare un messaggio “insieme è possibile cambiare“, la voglia quella di fare informazione del rifiuto, le speranze? Tante.

Da quel 31 Agosto, molte cose si sono mosse , i ragazzi sono passati da dieci a quasi una trentina,l’eco della loro azione è risuonato in ogni angolo città .Tuttavia, la strada è appena iniziata ed il lavoro è ancora tanto ed ecco che ,dopo appena due settimane, Clean T.D.G. è pronto a riscendere in strada, esattamente a Piazzale ferrovia (stazione della Ferrovia dello Stato).

1265653_10201316972000440_1199405794_o

Tutto pronto ,quindi,per il 15 Settembre, ore 9.30 . I ragazzi sono entusiasti e non vedono l’ora di pulire la loro città;”Il secondo biglietto da visita di Torre del Greco” chiamano la zona, continuando poi ” un tentativo di rendere più gradevole l’arrivo a Torre , per coloro che utilizzano la Ferrovia dello stato”.

Le regole son sempre le stesse ; portare dei guanti, qualche sacco per differenziare, una scopa, paletta e tanta buona volontà, sperando nel buon tempo . Questo però è solo l’inizio, Clean T.D.G ha ampie vedute e già si sta adoperando per ottenere il patrocinio del comune di Torre del Greco.

Entusiasta stamattina, dopo il colloqui con i giovani cittadini, il vicesindaco Lorenzo Porzio, il quale ha espresso tutta la sua gratitudine per l’iniziativa ed ha invitato le istituzioni ad appoggiare anche fisicamente l’iniziativa, dichiarandosi disponibile ad offrire tutto il supporto logistico possibile per far riuscire al meglio la cosa, senza però far dimenticare che il tutto è frutto delle giovani menti torresi.

9381_540555469333626_552962139_n


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI