I 10 cori da stadio più belli del mondo: due riguardano il Napoli!


Dalla classifica delle tifoserie più calde del mondo a quella dei cori. L’importanza dei tifosi nel calcio è ormai un dato di fatto e soprattutto in queste settimane c’è una compagine che ha preso come colonna sonora della sua fantastica stagione un coro che ha già fatto il giro del mondo: questa squadra è il Calcio Napoli, il coro è “Un giorno all’improvviso”. Ma quali sono i cori da stadio più belli del mondo? Difficile dirlo, anche perchè bisognerebbe considerare migliaia di canzoni che ogni settimana vengono cantate negli stadi dell’intero globo.

Ma Calciomercato.com ha provato a stilare una vera e propria classifica che prende in considerazione i cori più belli del panorama calcistico. E i tifosi del Napoli non possono non sorridere. Nella top ten pubblicata, infatti, ci sono addirittura due cori che sono stati portati in alto grazie ai colori azzurri dello stadio San Paolo: parliamo appunto di “Un giorno all’improvviso” e “‘O Surdato ‘nnammurato“, che figurano rispettivamente in settima e ottava posizione. A guidare la graduatoria, invece, trviamo You’ll Never Walk Alone dei tifosi del Liverpool, mentre a completare il podio ci sono “Seven Nation Army” (resa celebre al Mondiale 2006 soprattutto dai tifosi dell’Italia) e “Roma, Roma, Roma“. Di seguito la classifica completa con tanto di video.

1. You’ll Never Walk Alone

2. Seven Nation Army

3. Roma, Roma, Roma

4. I’m Forever Blowing Bubbles

5. Lettera da Amsterdam

6. Just Can’t Get Enough

7. Un giorno all’improvviso mi innamorai di te

8. ‘O Surdato ‘nnamurato

9.  Urlando contro il cielo

10. Brasil decime que se siente


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI