Video. Naples Waterfront, uno sguardo sulla Napoli del futuro


“Naples Waterfront” è un progetto ideato nel 2012 da Aldo Loris Rossi, docente di Progettazione Architettonica alla Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli. Nel rendering pubblicato da Rosario Marena, si va alla scoperta di una città diversa, di una Napoli circondata dal verde, esteticamente ancora più bella, resa più accessibile grazie ad una eccellente riorganizzazione funzionale degli spazi e maggiormente valorizzata dal punto architettonico e artistico.

L’area portuale è al centro degli interventi che potrebbero rendere Napoli non solo un insieme di strade, costruzioni e impedimenti, ma una città ordinata in cui la storia riesce perfettamente ad integrarsi alle moderne infrastrutture portuali. Una città che del mare e del porto ne fa un’immensa risorsa, un biglietto da visita vincente per i turisti che approdano tra le sue meraviglie.

Un progetto ambizioso che trasformerebbe la città non solo dal punto di vista estetico. Con il Naples Waterfront si contribuirebbe infatti ad una crescita economica e culturale di Napoli, pronta a diventare capitale del mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI