Scuolabus. Dopo il caso di Luca Abete nuovi sequestri e maxi multe


Dopo il “servizio scandalo” mandato in onda dall’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, sulla totale illiceità di alcuni scuolabus operanti nel napoletano, nuovi controlli sono stati effettuati su 18 mezzi adibiti a trasporto scolastico. Di questi, almeno sei sono stati sanzionati dai vigili urbani di Napoli perché ritenuti abusivi e pericolosi per i bambini, in violazione dell’art. 85 con relativo fermo amministrativo del veicolo.

Finiti sotto accusa quattro conducenti sottoposti a sanzione per la violazione dell’art. 78  per modifica illegittima dei mezzi attraverso l’aggiunta di panche. Tra i vari controlli è emerso, addirittura, un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria mentre quattro di questi non erano stati, come previsto dalla legge, sottoposti a revisione periodica. Complessivamente l’ammontare delle sanzioni è di circa 4.200 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI