Video. Esplosione a via Basile: almeno 4 i feriti


NAPOLI – Fortissima esplosione in Centro, panico tra la popolazione che scende per strada.

L’esplosione è avvenuta nei pressi di Piazza Borsa. Sul luogo sono accorsi vigili del fuoco, polizia di stato, carabinieri ed ambulanze.

In particolare, sembra che intorno alle 21.30, in via Giovan Battista Basile, una fuga di gas da una bombola di un negozio abbia procurato la fortissima esplosione che ha spaventato tutti gli abitanti dei condomini limitrofi. Addirittura pare che l’esplosione sia stata avvertita anche dalle più lontane Piazza Matteotti, Municipio e rettifilo, Piazza Garibaldi e Maschio Angioino. La deflagrazione ha coinvolto anche un garage, al civico 16 ed un palazzo, al civico 18. Quest’ultimo, in particolare, a causa dello scoppio ha subito danni alla facciata e crollo del solaio dell’appartamento posto sopra il negozio dove è avvenuta l’esplosione.

Al momento non risultano vittime ma almeno 4 feriti. Uno ha riportato la frattura ad una gamba, un altro è in stato di shock e gli altri due hanno riportato lievi ferite. I vigili del fuoco si sono adoperati per evacuare gli stabili limitrofi, a rischio crollo, effettuando i dovuti controlli strutturali. Infatti, come è possibile vedere nel video realizzato da Fanpage.it, i Vigili del Fuoco accorsi sul posto controllano lo stato dell’edificio colpito e non solo, visibili gli ingenti danni ad auto parcheggiate a ridosso della zona di deflagrazione, ma soprattutto le tante persone che si sono riversate in strada dopo la terribile esplosione.

Ecco il video di Fanpage.it che mostra gli attimi successivi all’esplosione in Via Basile:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xiM-WF4EUOw[/youtube]

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI