Maltempo, nuova allerta meteo: tutta la Campania a rischio

Maltempo e mare agitato a Napoli


Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile della Campania in vista di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso, come si legge in una nota ufficiale, sarà valido per tutte le zone di allerta a partire dalle ore 22,00 di mercoledì 2 marzo e continuerà per le successive 24 ore.

Le aree colpite da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, saranno quelle comprese tra la zona 1 e la zona 8, e quindi l’allarme sarà valido per l’intera Regione Campania, nessuna zona esclusa: Piana Campana, Napoli, Isole, l’intera Area vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento, Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia e Sannio.

Si invitano tutti i sindaci dei comuni ricadenti nelle zone di allerta a tenere conto dei possibili rischi che potrebbe comportare il forte maltempo e di prendere eventuali provvedimenti per salvaguardare i cittadini. Massima attenzione anche da parte di questi ultimi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI