Napoli non è la capitale dei borseggiatori, vince un’altra città italiana


Napoli non è la capitale dei borseggiatori. Per fortuna ma anche per merito. Diffondiamo anche queste notizie e non solo di quelle in cui in vetrina vengono esposti violenze, furti, scippi con video che fanno il giro del mondo. Proviamo, invece, a far girare una classifica stilata dall’importante sito Tripadvisor, il quale ha stilato una graduatoria dove vengono indicate le 10 città d’Europa con il maggior rischio per i portafogli dei turisti. L’Italia è rappresentata da Roma, di Napoli non se ne parla!

Roma, è seconda in tutto il vecchio continente, seconda soltanto a Barcellona. Fontana di Trevi e Pantheon sono le zone con maggior tasso di rischio. Anche Parigi ha i suoi problemi (3° posto) con la Tour Eiffel meta preferita dai ladri. Nella classifica ci sono anche Madrid, Atene, Praga, Costa Blanca, Lisbona e Tenerife (ancora Spagna) e Londra.

La classifica è stata realizzata attraverso il “Tripadvisor Pickpocket index”, un indicatore basato sui dati del sito: praticamente viene conteggiato il numero di volte che i viaggiatori hanno usato la parola  “pickpocket” (borseggiatore) nelle recensioni degli ultimi 12 mesi. Chiaro che sui dati incide anche il numero di turisti che probabilmente in queste città è superiore a Napoli ma è allo stesso modo ipotizzabile che ogni mondo è paese, se fosse vero che a Napoli, come molti dicono, è un bronx sicuramente sarebbe entrate in questa classifica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI