Mariglianella, blitz della Finanza: sequestrato un milione di dolci di Natale


Mariglianella. Sicurezza alimentare e frodi in commercio, blitz della Guardia di Finanza: sequestrati cibi avariati. Operazione del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli nel Comune di Mariglianella: i militari hanno messo i sigilli ad un capannone di 1500 metri quadrati adibito a deposito abusivo di prodotti alimentari, gestito dai titolari di un supermercato. Le fiamme gialle della compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno condotto un’attività info-investigativa per contrastare il fenomeno della commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute pubblica. Scoperto all’interno di un deposito completamente sconosciuto al fisco e destinato allo stoccaggio di generi alimentari un’ingente quantità di merce in pessime condizioni igienico-sanitarie e con data di consumazione o utilizzo scaduta.
L’attività di controllo eseguita dai finanzieri ha consentito di sottoporre a sequestro 23,5 tonnellate di generi alimentari di vario genere, in particolare alimenti destinati alle prossime festività natalizie, 1.050.000 pezzi tra dolciumi e prodotti destinati all’igiene personale e della casa, 36.800 litri di bevande non alcoliche ed un capannone di circa 1500 metri quadrati, usato come deposito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI