Roberto Saviano e “Genny” di Gomorra al Campania: ecco quando incontrarli


Marcianise – Mercoledì 21 dicembre sarà una data imperdibile per tutti gli appassionati di “Gomorra”. Il centro commerciale Campania di Marcianise ospiterà nella stessa giornata Roberto Saviano, autore del romanzo record sulla criminalità campana, e Salvatore Esposito, protagonista nelle vesti del boss Genny Savastano della serie TV “Gomorra, ispirata all’opera letteraria. A partire dalle 18 e 30, scrittore ed attore presenteranno insieme i loro rispettivi libri in uscita.

Roberto Saviano parlerà de “La Paranza dei Bambini”: il suo terzo romanzo che, questa volta, racconta l’ascesa di un clan di giovanissimi da gruppo di fuoco a padroni di un quartiere. Salvatore Esposito è invece al suo esordio nel mondo della letteratura con “Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra”. La storia dell’attore è autobiografica, racconta il suo percorso come giovane napoletano e del ruolo tanto discusso che l’ha salvato dalla delinquenza.

Insomma, insegnamenti di vita, storie romanzate di Napoli, e personaggi che, seppur discussi dalla critica, hanno dato volto e nome ad una realtà ancora imperversante sulla nostra terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI