Carni ed olive vendute nel Napoletano: scattano i sequestri in macellerie e market


Sono andate in porto tre operazioni condotte dai Nas, in provincia di Napoli. In una macelleria ad Ercolano: sequestrati 30 kg di carne priva di indicazione utile circa la loro tracciabilità. Analoga misura per un minimarket, dove si è proceduto al sequestro di 10 kg di prodotti alimentari tra salumeria, pane e legumi. E’ stata chiusa un’altra macelleria, questa volta a Pomigliano d’Arco, per la mancanza di titoli autorizzativi e dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali. Sequestrati 30 kg di carne, anch’essi privi di indicazioni sulla loro rintracciabilità.

Infine, a Sant’Anastasia, il Nas di Napoli ha provveduto alla chiusura di un locale adibito a deposito/stoccaggio di olive, privo di autorizzazione e dei requisiti igienico sanitari minimi. Sequestrati 80 bidoni di plastica, dal peso di 45 chili ciascuno, contenenti olive verdi, per un totale di 4 tonnellate circa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI