Benvenuti al rione Sanità ricordando Totò: spettacolo di Siani, visite guidate gratuite


Tutto pronto per l’edizione 2017 di “Benvenuti al Rione Sanità”, rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti, organizzata dalla Fondazione san Gennaro onlus, che si svolgerà nell’antico quartiere napoletano dal prossimo 15 aprile. Un evento caratterizzato da giochi, musica, animazione, spettacoli in piazza e momenti culturali.

Anche per quest’anno la manifestazione vanta il sostegno di Alessandro Siani, attore e regista che ha preso a cuore il Rione Sanità e il suo processo di riscatto. Un evento per tutta la famiglia quindi, con attività per i più piccoli, visite guidate gratuite alla scoperta del rione, passando per le serate culturali e la riqualificazione degli spazi urbani, ai concerti in piazza.

L’edizione di quest’anno è poi speciale perché ricorre il 50 anniversario dalla morte del Principe Antonio de Curtis, in arte Totò. Per l’occasione, infatti, la Fondazione di Comunità San Gennaro, ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival, Regione Campania e il patrocinio morale del Comune di Napoli, una serie di eventi e iniziative per ricordare l’artista, in particolare nel suo amato Rione Sanità.

L’evento sarà presentato MARTEDI’ 11 APRILE ORE 17,30 durante una conferenza stampa all’Infopoint Catacombe di San Gennaro, in via Capodimonte, 13 – NAPOLI. Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, don Antonio Loffredo, parroco del Rione, Alessandro Siani, attore e regista, e Pasquale Calemme presidente Fondazione san Gennaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI