Afragola, è ufficiale: la stazione più bella d’Italia aprirà a giugno 2017

Foto da zaha-hadid. com


Dopo mille controversie, la stazione alta velocità di Afragola aprirà a giugno 2017. Ad annunciarlo il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio nel corso di un incontro sui porti alla stazione marittima.

Ad ottobre 2016 l’apertura della stazione era quasi certa per giugno 2017, lo stesso ministro Delrio era rimasto soddisfatto e affascinato dalla bellezza della stazione, definita la più bella d’Italia. Poi a febbraio 2017 il pericolo sversamento dei rifiuti era dietro l’angolo, così l’inaugurazione, che era stata addirittura anticipata a maggio, sarebbe slittata.

Oggi, invece, durante un incontro tenutosi alla stazione marittima di Napoli, per parlare dei sistemi portuali del Mar Tirreno e per presentare il nuovo piano operativo, Delrio ha annunciato: “A giugno apriamo la stazione dell’Alta
Velocita’ di Afragola, come promesso un anno fa. Il sistema dei trasporti al Sud cambierà completamente.

Non ci sono più ostacoli, dunque, la stazione di Afragola, progettata dall’archistar anglo-irachena Zaha Hadid, scomparsa circa un anno fa, vedrà finalmente la luce.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI