Napoli. Rimandata la riapertura della funicolare Centrale: chiusa anche Mergellina

Funicolare Centrale


Napoli“In uno degli ultimi comunicati si parlava di riapertura dell’importante impianto di trasporto su ferro, ‘entro la prima metà del mese di luglio’, invece il 15 luglio è arrivato e i cancelli della funicolare Centrale restano ancora chiusi per gli oltre 28mila utenti che quotidianamente, nei giorni feriali, la utilizzavano “. E’ l’amara constatazione di Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari e del Comitato per il Trasporto pubblico, di fronte alla mancata riapertura.

Intanto l’ANM ha annunciato, sulla sua Pagina Facebook Ufficiale, che da lunedì 17 luglio 2017, anche la Funicolare di Mergellina sarà chiusa al pubblico. Per ovviare, in parte, ai disagi, sarà attivata la linea occasionale 621 sul percorso MANZONI – MERGELLINA:

Mergellina (fermata 2140 alt. funicolare), Via Caracciolo, Via Orazio, Via Manzoni (fermata 2262 alt. funicolare), Via Stazio, Via Orazio, Mergellina.

Il bus fermerà in corrispondenza delle stazioni intermedie della funicolare.
• Prima partenza da Manzoni alle ore 07:00; ultima alle ore 18:50;
• prima partenza da Mergellina alle ore 07:15; ultima alle ore 18:30;
La frequenza è di 40′.

La riapertura della Funicolare di Margellina è prevista, stando alle risposte della stessa azienda ai commenti degli utenti, per la fine della stagione estiva. Sempre rispondendo ai commenti ed alle critiche sulla pagina, l’ANM spiega che “La chiusura della funicolare di Mergellina è stata disposta in base alla prevista riapertura della Centrale, essendo esiguo, nel periodo estivo, il numero del personale in forza alle funicolari. La riapertura è prevista al termine del periodo estivo”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI