Italian Movie Award, dopo “I Ditelo Voi” a Pompei arriva PIF


Continua con successo l’Italian Movie Award, il festival del cinema diretto da Carlo Fumo e condotto da Luca Abete che in questi giorni e fino al 17 settembre sarà al centro commerciale “La Cartiera” di Pompei. Questa sera alle ore 21.00 grande appuntamento con l’Italian Movie Award, il festival del cinema diretto dal regista Carlo Fumo, che in queste sere e fino al 17 settembre è al centro commerciale “La Cartiera” di Pompei.

Ospite sarà Pierfrancesco Diliberto in arte PIF con il film “La Mafia Uccide Solo D’Estate”. Una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta. Il film ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti.

Durante queste prime serate sono tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco del festival. È stato consegnato anche un premio al presidente della fondazione organizzatrice di Art-Football Festival a Mosca, Natalia Davydova. Un altro premio è andato alla Nazionale Italiana Artisti TV per i suoi 30° anni. Forti emozioni sono arrivate grazie al regista Fabrizio Maria Cortese, mentre risate e comicità grazie al trio de “I Ditelo Voi”. Presente anche l’amministrazione del Comune di Pompei con il sindaco di Pietro Amitrano in prima fila.

Tante anche le proiezioni cinematografiche che sono state proiettate durante le serate. Iniziate anche le MasterClass, una delle iniziative che da sempre è legata al festival. Un percorso formativo gratuito destinato a cento ragazzi che hanno la passione per il cinema. Tra le tante eccellenze del cinema che si alternano come docenti all’interno del percorso formativo, oltre al direttore Artistico del festival Carlo Fumo ci sono: Roberta Inarta Direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, Francesco Uccello, che ha tenuto lezione di sceneggiatura, ’attore Walter Lippa, il produttore Giulio Cesare Senatore al quale è stato consegnato un premio e lo scrittore Virginio De Maio.

Foto: Pagina Facebook Italian Movie Award


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI