Papa Francesco in visita a Pietrelcina in ricordo di Padre Pio: il programma


Il Santo Padre, Papa Francesco sarà in visita nel Sannio. Ha comunicato all’arcivescovo Accrocca che visiterà i luoghi cari a San Pio in suo ricordo. Infatti in occasione della visita toccherà Pietrelcina sabato 17 Marzo 2018 nel centenario dell’apparizione delle stimmate.

In seguito visiterà San Giovanni Rotondo in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del santo. La Prefettura della Casa Pontificia ha reso noto il programma che seguirà il Santo padre per le sue visite. Alle 07:00 di mattina del 17 Marzo 2018 partirà dall’eliporto del Vaticano e alle 8:00 atterrerà nel parcheggio di Piana Romana e Pietrelcina.

Sosterà nella cappella delle stimmate per pregare ed incontrerà in seguito i fedeli sul piazzale della chiesa. Ci sarà il saluto all’arcivescovo Accrocca, il discorso e il saluto alla comunità dei Frati Minori Cappuccini con una rappresentanza della comunità parrocchiale. Alle ore 9:00 partirà di nuovo per raggiungere San Giovanni Rotondo e alle 12 e 45 ripartirà per tornare a Roma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI