FOTO/ Passeggiata Porto-Scala: dopo le piogge è una palude


Torre del Greco – Da quando è stata inaugurata nel marzo del 2016, la passeggiata Porto-Scala a Torre del Greco più che rivalutare la città ha fornito continui motivi di disagio e polemica. Prima a causa dei soliti incivili pronti a vandalizzarla e sporcarla con rifiuti di ogni tipo, poi ci si è resi conto di una manutenzione non proprio efficiente, ed infine, ultima delle beffe, il tratto è diventato un parcheggio abusivo con discarica annessa.

Oltre a disagi legati all’inciviltà ed all’incuria, però, è emersa una problematica diversa e ben più grave: pochi mesi fa la Protezione Civile aveva annunciato che condizioni meteo avverse avrebbero danneggiato la struttura. Di fatto, le piogge dell’ultimo periodo hanno avuto effetti gravissimi sulla passeggiata trasformandola in una vera e propria palude.

Pozzanghere, fosse e smottamenti del terreno fanno emergere problemi strutturali impensabili per una zona di così recente costruzione. Viene da chiedersi perché la Porto-Scala sia così “fragile” ai minimi fattori atmosferici e se una manutenzione più accorta e costante avrebbe potuto evitare un simile dissesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI