Speleo light: nuovo percorso alla Galleria Borbonica. Tutte le info


Un nuovo percorso sta per arricchire la Galleria Borbonica. Infatti, parte da questo fine settimana, infatti, il nuovo attesissimo “Speleo” light, accessibile a tutti.

I visitatori, come dei veri speleologi, saranno dotati di elmetto speleologico con luce frontale, per esplorare i cunicoli dell’antico acquedotto sotterraneo fino a raggiungere inaspettate cisterne, ancora parzialmente riempite d’acqua e decorate con simboli misteriosi.

La lunga passeggiata sarà effettuata negli stretti cunicoli dell’acquedotto della ‘Bolla‘ raggiungendo ambienti sulle cui pareti si potranno ammirare incisioni religiose realizzate dai ‘pozzari‘.

Nei nuovi ambienti riscoperti, dopo le attività di scavo realizzate da tanti volontari che hanno portato alla luce nuovi scorci e nuovi reperti, i visitatori saranno accompagnati da guide esperte.

Il percorso è per tutti e non presenta particolari difficoltà tranne per i claustrofobici o persone con problemi motori. L’accesso è posto in via Domenico Morelli, 61 (area pedonale parcheggio Morelli) per un itinerario che durerà circa 1 ora e 30 minuti. La prenotazione è obbligatoria e il costo d’ingresso è 15 euro.

Questi i contatti ulteriori informazioni e prenotazioni:

Telefono: +39 366 248 4151; +39 081 7645808;

E-mail: mail@galleriaborbonica.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI