Social Media e Digital Marketing: un master forma la figura più ricercata dalle aziende


Uno dei lavori del domani è sicuramente quello del Social Media Manager, ossia quella figura professionale che cura l’immagine di aziende, istituzioni, organizzazioni e personaggi celebri attraverso i social networks quali Facebook, Twitter, Instagram e così via. Il Social Media Manager è in grado di ideare un progetto di comunicazione social per gestire e migliorare l’immagine del proprio cliente.

Il Social Media Manager è tra le dieci figure professionali più ricercate in Italia e all’estero, ma il settore è ancora in espansione: tutte le aziende di successo, infatti, vogliono a affidarsi a tale professionista per diventare più note e aumentare di conseguenza il valore del proprio brand.

Il Master in Social Media e Digital Marketing di TimeVision ha lo scopo di formare questa figura professionale che comincia a guadagnare in fretta una volta ottenuto il lavoro: l’incremento dei compensi avviene infatti in poco tempo. Partner di questa iniziativa sono più di 50 grandi aziende – quali ad esempio Liu Jo, Harmont&Blaine Junior, Tuttuu ADV, SIRE Ricevimenti d’Autore, Navigare – e associazioni come Rock Mostra.

Il Master, nello specifico, mira a fornire le competenze relative per operare con successo nella definizione dei budget, organizzazione delle strategie social, definizione dei modelli di comunicazione e acquisizione delle conoscenze per interagire con le altre figure coinvolte nel lavoro di Social Media Management, come grafici, copywriter o videomaker.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=lR7jIfTjC6o[/youtube]

 

A completamento del Master in Social Media Manager i partecipanti saranno in grado di:
– Apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social.
– Pianificare creare e gestire della campagne di Advertising e Social Advertising attraverso gli strumenti di di Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google, Youtube, Whatsapp, Telegram.
– Sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement.
– Produrre contenuti testuali. Selezionare ed editare immagini o video in linea con i progetti di comunicazione, che siano in grado di stimolare interesse, interazione e condivisione.
– Capacità di lettura degli strumenti analitici per misurare i risultati raggiunti.
– Gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori, online, di riferimento.

TimeVision non si occupa soltanto della formazione, ma sostiene i partecipanti anche nel Job Placement. Ciascun allievo del Master riceverà supporto nell’individuazione delle aziende potenzialmente interessate al proprio profilo. In quanto Agenzia per il Lavoro Accreditata presso il Ministero del Lavoro, gestisce un network di aziende di diversi settori e dimensioni alle quali l’Agenzia fornisce un costante e professionale supporto nella ricerca e selezione di personale adeguatamente formato.

Il corpo docenti e trainers è formato da professionisti che operano e che svolgono attività di marketing on line e che porteranno in aula il loro know how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete.

I destinatari sono:
– Laureati e laureandi in tutte le discipline.
– Diplomati.
– Collaboratori / dipendenti di imprese che intendono sviluppare nuove competenze nel settore.

Il pacchetto è formato da:
– 144 ore in aula, di cui 25 di pratica
– 300 ore in stage garantito
– 19 giorni di corso in formula week-end
– oltre 50 aziende partner di stage.

La scheda dettagliata può essere visionata cliccando qui. Ogni allievo riceverà un Diploma di “Esperto IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING”. Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione che si svolgerà presso la sede della TIME VISION. La selezione consiste in: test attitudinale/personalità, colloquio conoscitivo e motivazionale. La selezione non comporta alcun costo e non è assolutamente impegnativa ai fini dell’iscrizione.

Ai lettori di Vesuviolive.it è riservato uno sconto ulteriore del 10%. È possibile concordare un pagamenti dilazionato in 8 rate.

Il Master si svolgerà presso le sedi di Time Vision:
– C.so Alcide de Gasperi 169, 80053 Castellammare di Stabia (NA)
– Via Panoramica 45, 80056 Ercolano (NA)

INFO
SEGRETERIA MASTER
081 8715396
081 3941097
EMAIL
master@timevision.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI