La bimba napoletana più famosa del momento: è protagonista nella serie Rai


Si chiama Ludovica Nasti, la bambina che interpreta Lila da piccola nella serie tratta da «L’amica geniale» di Elena Ferrante. La bimba di Pozzuoli è stata selezionata dopo mesi di casting.

I fratelli sono già grandi quando lei nasce, è la piccolina di casa. Con i suoi occhioni verdi ha fatto da modella per dei cataloghi di moda e ha partecipato al programma «Quattro mamme» trasmesso da Fox Life. Poi è arrivata la svolta: la mamma manda delle foto di Ludovica a un’agenzia di casting per il cinema e dopo mesi di provini inizia l’avventura.

Ma c’è anche un lato oscuro nella vita di Ludovica, come ha raccontato la madre a Tv Sorrisi e Canzoni: “Quando Ludovica aveva quattro anni e mezzo si è ammalata di leucemia, abbiamo combattuto per cinque anni con l’amore e con la fede. Lei è una guerriera, fa tutto con passione perché per lei tutto è un riscatto alla vita».

Ora è tornata alla sua vita di tutti i giorni fatta di scuola (frequenta la prima media), calcio (gioca con il “Napoli Dream Team”) e corsi di inglese.

Anche il sindaco della città flegrea ha commentato il successo alla Mostra del Cinema di Venezia: “A Venezia, alla mostra del Cinema, anche la piccola LUDOVICA NASTI, la nostra concittadina che tra qualche settimana vedremo su Rai1 nella serie “L’amica geniale”, nell’interpretazione dell’importante ruolo di Lila. 
Un talento che con determinazione sta dando grandi emozioni e onore alla nostra città.
Vai Ludovica, Pozzuoli è con te! Ti aspetto al ritorno“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI