Meteo. Torna il sole su Napoli, ma non durerà: quando peggiorerà il tempo


Oggi, in quasi tutta Italia, sembra essere tornato un cielo sereno. Soprattutto dopo i forti, violenti e disastrosi temporali di ieri, che rafforzati e resi ancora più distruttivi dalle forti raffiche di vento, hanno strappato la vita a ben 8 persone in tutti il Paese, tra questi uno studente universitario di soli 21 anni che è morto a Fuorigrotta perchè travolto da un albero.

Ma anche la quiete di oggi e solo un preannuncio ad ulteriori giorni di maltempo e pioggia. Intanto, il Sud può rifiatare oggi, 30 ottobre e domani 31 ottobre, godendo di un cielo, abbastanza sereno anche se dalle temperature fredde. Ma da Giovedì 1 Novembre il maltempo tornerà. Infatti secondo gli esperti de ilmeteo.it, l’intero territorio nazionale sarà oppresso da forti precipitazioni senza sosta che potrebbero diventare anche alluvioni-lampo in particolare sul Friuli Venezia Giulia e tra Lazio e Campania.

Da Venerdì 2 ottobre e per tutto il primo weekend del mese di Novembre, il tempo migliorerà, la pressione tornerà ad aumentare regalando una maggiore stabilità un po’ a tutto il Belpaese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI