La fidanzata di Mertens innamorata di Napoli nel suo blog


Kat, la fidanzata di Dries Mertens, calciatore belga del Napoli, ha aperto un blog in cui racconterà le esperienze vissute in giro per il mondo dai due e il loro cane, Juliet, da cui il titolo: Juliet’s Journey. La città cui si dedicherà di più non può che essere Napoli, di cui Kat già dimostra di conoscere molte dinamiche dopo un solo anno vissuto qui, sconosciute a gran parte degli italiani e perfino a molti napoletani.

L’arrivo nel capoluogo partenopeo, così come raccontato da Mertens stesso, era stato preceduto da qualche timore per la non buona fama che la città ha nel mondo, una fama costruita dagli stessi italiani che non perdono mai occasione di parlarne male. Giunti qui, tuttavia, hanno trovato una realtà ben diversa, la casa del calciatore è sempre occupata da familiari ed amici, al tal punto che Dries qualche volta è stato costretto ad andare a dormire dal compagno Gonzalo Higuain, perché a casa sua non c’era più posto.

Dries Mertens e Kat Kerkofs

Dries Mertens con la fidanzata Kat Kerkofs

Di problemi, comunque, Kat ne parla, ma sottolineando come siano “normali” per una grande città, perfettamente analoghi a quelli delle altre metropoli. La ragazza, che prima lavorava come giornalista per la TV belga, è illuminata anche circa il problema Camorra, essendo a conoscenza che questa ha preso potere dopo il 1860, anno dell’arrivo dei Mille, evento che ha comportato impoverimento ed emigrazione ponendo fine al secolare ruolo di capitale della città partenopea.

Date queste premesse, non ci resta che attendere incuriositi cosa Kat dirà di Napoli e dei Napoletani, sapere qual è il punto di vista di chi vive una realtà nuova ed estremamente peculiare, per conoscerci meglio attraverso i suoi occhi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI