Video. Secondo episodio di .. Siamo uomini… o’ Nimal. Sapore di sale… sapore di liquame


Come ribadito in un precedente articolo, raggiungere il mare nelle nostre zone (soprattutto con i mezzi pubblici) non è poi così semplice. I temerari che però riescono a giungere sani e salvi la costa, non sempre vengono gratificati per tutto il lavoro e la fatica!

Spiagge sporche, abbandonate all’incuria e al degrado, spesso cosparse di rifiuti di ogni genere mentre interi tratti di costa sono diventati non balneabili a causa delle inesistenti politiche ambientali delle amministrazioni che sono succedute nel corso dei decenni. Il M5S di Torre del Greco da anni cerca salvaguardare le spiagge e le acque della città. Sono stati effettuati anche controlli e sopralluoghi dai quali è emerso che i depuratori non funzionano, le vasche sono vuote, sporche e talvolta con acqua stagnante e vegetazione.

L’amministrazione comunale sembra continuare a lavarsene le mani scaricando ogni responsabilità sulla Regione Campania, così nell’impossibilità di un’azione concreta e nell’impotenza che ne deriva, il MoVimento ha realizzato un video denuncia sulla condizione delle spiagge vesuviane e sull’inaffidabilità e il cattivo funzionamento del sito dell’Arpac.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=C8eaKVpDtrQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI