Classifica delle città con più crimini: domina il Nord, Napoli più sicura di Milano!


Una classifica che rinfranca l’immagine di Napoli, descritta e demolita dai media come la città degli scippi, dei delitti e più in generale della criminalità. Stando ad una classifica stilata dal Sole 24 ore, la nostra città si piazza al 36esimo posto in tutta Italia per numero di crimini commessi in proporzione agli abitanti sulle 106 prese in considerazione.

Le primissime posizioni sono occupate da città del Nord Italia con Milano a farla da padrona, seguita da Rimini, Bologna, Torino e Roma a chiudere il quintetto. Napoli è, invece, la città capoluogo della Campania ad essere più pericolosa: Caserta, infatti, si piazza all’82esimo posto, Avellino al posto 101, Benevento al 103esimo. E sulle 106 città prese in esame, la più sicura è Matera, piazzatasi ultima.

Una graduatoria che in fondo dimostra quanto Napoli non sia la città che viene mortificata quotidianamente e quanto, invece, realtà del Nord fin troppo celebrate per il loro grado di civiltà e sicurezza, siano posti dove meglo tenersi stretti la borsa sotto al braccio e non indossare oggetti preziosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI