La doppia spunta blu di WhatsApp: ecco come eliminarla

Doppia spunta blu WhatsApp: ecco come eliminarla


La doppia spunta blu di WhatsApp volta a confermare l’avvenuta lettura di un messaggio da parte del destinatario non è stata gradita da tutti. In primis dagli amanti della privacy e anche da coloro che hanno a che fare proprio con i primi. La suddetta spunta blu può benissimo essere aggirata, senza eccessive difficoltà. E qualcuno potrebbe ben rendersi conto che il contatto cui ha inviato un messaggio non avrà voluto rispondere e si sarà avvalso della tecnica destinata alla eliminazione del colore blu che sta facendo da ornamento alla messaggistica istantanea dei cellulari. Il procedimento funziona bene sugli iPhone e sui dispositivi con il sistema operativo Android.

Ecco la procedura: per leggere un messaggio senza far sapere al destinatario che è stato visualizzato, quindi letto, si deve accedere  nelle impostazioni del telefono e attivare la modalità aereo prima di aprire la conversazione, poi si può leggerlo.  Ma non è finta qui. Dopo aver letto, è necessario chiudere la chat e riattivare la connessione dati dello smartphone.

Chissà quali saranno le prossime novità di WhatsApp che a quanto pare ha voglia di creare una community solida e ben fatta, ma come in ogni evento, è utile considerare le opinioni degli utenti, i primi che potranno decretare il successo o l’insuccesso di qualcosa. Intanto, si è constato che i suoi metodi non sono infallibili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI