Orgoglio napoletano: ragazzi progettano un software per la Nasa


Si è concluso oggi il contest mondiale lanciato dalla Nasa e dal Massachusetts Institute of Technology il cui intento era quello di ideare un software in grado di far ruotare un satellite artificiale su sé stesso e su un satellite naturale, con la funzione di scattare fotografie.

E’ stata una dura battaglia scegliere il vincitore e tra le centinaia e centinaia di proposte arrivate da tutto il pianeta eppure sul podio, al terzo posto, salgono i ragazzi dell’istituto Augusto Righi di Napoli che, grazie alle loro spiccate capacità informatiche, hanno sbaragliato i numerosi rivali.

Il 16 gennaio, insieme ai loro insegnanti Salvatore Pelella e Ciro Melcarne, docenti di matematica ed informatica, i ragazzi del Righi si recheranno in Olanda, a Noordwijk, dove il loro progetto diventerà realtà. Sarà proprio il loro sofware, quindi, a dirigere un satellite internazionale nello spazio.

.. È proprio il caso di dire.. “Complimenti ragazzi, siamo proprio fieri di voi“!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI