San Giorgio a Cremano, incendio a Villa Anna. Sgomberate 21 famiglie


Nel giorno di Capodanno un incendio è divampato a Villa Anna, antica struttura di San Giorgio a Cremano occupata abusivamente da numerose famiglie. L’incendio secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato provocato da ignoti. Le fiamme si sono velocemente propagate a causa della presenza di diversi cumuli di rifiuti speciali. Un primo dell’anno all’insegna dei soccorsi con i Vigili del fuoco che hanno trascorso gran parte della giornata a spegnere le fiamme e soccorrere le persone coinvolte. Tra queste anche donne, bambini e anziani.

Questa mattina il primo cittadino, Mimmo Giordiano, ha ordinato lo sgombero di 21 famiglie sia da Villa Anna che da due palazzine poste nelle sue vicinanze. Interessate al provvedimento ben 21 famiglie per oltre 50 persone. In queste ore le famiglie stanno lasciando i propri appartamenti e saranno temporaneamente ospitati in un hotel di Cercola.

Si indaga in queste ore per capire chi ha ordito l’incendio, mentre la politica locale dovrà velocemente mettere in sicurezza la struttura per poter consentire un rientro veloce alle famiglie sgomberate da Villa Anna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI