Riapre il Parco della Floridiana grazie al Comune. Ecco gli orari…

floridiana-2
Il parco della Floridiana, nel cuore del Vomero a Napoli, riapre i cancelli per tutta la giornata dopo che dal 23 aprile scorso era stata disposta l’apertura limitata a causa della carenza di personale.

La decisione di riaprire a tempo pieno i giardini vomeresi è stata effettuata dal Comune di Napoli, nonostante sia la Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici a gestire la villa.

A dare l’annuncio, come si legge in un articolo di fanpage, è stata l’amministrazione comunale partenopea.Grazie all’impegno dell’Assessorato all’Ambiente è stato risolto il problema dell’apertura del Parco della Floridiana al Vomero. Il parco – si legge nella nota del Comune di Napoli – era rimasto chiuso per alcuni giorni perché il Polo Museale Campano, ente gestore, aveva denunciato l’impossibilità di garantire il personale per gli orari di apertura. Da sabato il Parco è stato riaperto e l’Amministrazione Comunale garantirà la presenza di 6 lavoratori Lsu che assicureranno l’apertura e la guardiania attraverso l’ingresso di via Cimarosa, per gli orari di apertura, tutti i giorni, compreso sabato e domenica, dalle 8.30 alle 18.30. L’amministrazione Comunale, garantisce, inoltre, attraverso Asia la pulizia dei viali 7 giorni su 7″.

Potrebbe anche interessarti