Un attore di Torre del Greco nel film “La musica del silenzio” sulla vita di Andrea Bocelli

ROME, ITALY - NOVEMBER 21: Singer Andrea Bocelli and actor Toby Sebastian attend "The Music of Silence" by Michael Radford. On set with Andrea Bocelli and AMBI Media Group producers at Cinecitta on November 21, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)


Torre del Greco. Un attore di Torre del Greco nel film “La musica del silenzio” che celebra la vita di Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato del mondo. Davide Schiavo, 22 anni di Torre del Greco, sarà nel film su Andrea Bocelli tratto dall’autobiografia del cantante edita da De Agostini. La pellicola è stata girata da Michael Radford, regista inglese già autore di capolavori come Il Postino e Il mercante di Venezia e vedrà come protagonista Toby Sebastian, attore de Il trono di spade-Games of thrones.

Davide Schiavo interpreterà l’accordatore di Andrea Bocelli “un piccolo ruolo molto importante perché segnerà profondamente la vita di Bocelli dal punto di vista artistico“. Nel cast del film – recitato in inglese, prodotto da Picomedia, Rai Fiction e Am. Bi. Group – Antonio Banderas, Jordi Molla, Luisa Ranieri  ed Ennio Fantastichini.

(foto Ansa)

E’ stato un grande onore – racconta Davide, talento corallino seguito da Sabina Orsini per l’agenzia Alessandro Pellegrini Management – Un sogno che diventa realtà“. Un successo per il giovane attore di Torre del Greco che si aggiunge a traguardi già molto importanti: ad appena 16 anni nel 2012 Davide Schiavo fu scelto dal regista Enrico Maria Lamanna per il musical “Rent in neapolitan language”, nel 2012 pubblicò anche un libro di poesie intitolato La Giostra, edito Caravella Editrice mentre nel 2014 ha fatto parte del cast del musical Sangue Vivo per la regia di Mario Aterrano.

Recitare con Toby Sebastian in un progetto così importante, diretto da un maestro del cinema come Radford, è stato un onore immenso – l’orgoglio di Davide – La più grande lezione di recitazione a cui io potessi partecipare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI