Campania zona gialla ma a De Luca non va giù: emanerà un’ordinanza per chiudere le scuole

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


La Campania è stata dichiarata zona gialla ma il Governatore De Luca provvederà ad emanare un’ordinanza per decretare la chiusura delle scuole. A renderlo noto è l’Ansa.

Con lo stupore dei più, ieri sera durante la conferenza stampa di Conte, la nostra Regione è stata classificate tra quelle a minor rischio. Ciò nonostante il progressivo aumento di contagi giornaliero e le difficoltà riscontrate dal comparto sanitario.

Una decisione che non è andata giù, probabilmente, nemmeno al Presidente campano, intervenuto prontamente per ribadire la sua posizione riguardo la chiusura delle scuole. Il Dpcm, in vigore da domani e non più da oggi, per le aree rientranti nella fascia gialla prevede la didattica a distanza soltanto per le scuole secondarie di secondo grado. Per tutti gli altri gradi è consentita la didattica in presenza.

In Campania, tuttavia, è quasi certo che ciò non avverrà. Da fonti della Regione si apprende, infatti, che dopo la pubblicazione in Gazzetta del provvedimento ufficiale, De Luca firmerà un’ordinanza regionale per confermare la chiusura delle scuole.

La didattica, dunque, proseguirà a distanza, nonostante il dissenso di buona parte della popolazione. Rimangono sospese le attività in presenza. Ciò in quanto, negli ultimi mesi, il contagio è dilagato anche negli ambienti scolastici. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI