Napoli, Piazza Carlo III presto avrà un nuovo volto


Piazza Carlo III a Napoli avrà presto un restyling, che tenterà finalmente di restituire risalto e dignità a quella piazza e all’imponente Albergo dei Poveri, conosciuto pure come Palazzo Fuga dal nome dell’architetto che l’ha progettato, e del quale vi abbiamo parlato nella rubrica “Non lo sapevo”.

Ecco cosa si può leggere sulla pagina Facebook Città metropolitana di Napoli:

Nuovo look per piazza Carlo III: in autunno via al restyling, cabina di regia coi comitati.

L’importo dei lavori è di 395.000 euro. Il primo progetto che partirà sarà quello dell’arredo urbano, disegnato dall’architetto Ugramin, poi si passerà al manto stradale, alle aree pedonali a nuovi parcheggi e ad una linea di collegamento veloce Carlo III-Cavour.

Pensiline degli autobus, piazzole di sosta per i taxi, nuove panchine che verranno istallate in piazza, infine il parco giochi tanto voluto dalle mamme delle scuole vicine. Attorno al tavolo di regia: gli assessori Calabrese e Piscopo a rappresentare la parte politica e il Comitato Civico Carlo III a portare le istanze dei commercianti e dei cittadini della zona che hanno delegato loro di seguire questa fase di avviamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI